LA NOSTRA STORIA

La Sagredo Engineering S.r.l. è una realtà aziendale nata dall’idea di una serie di professionisti provenienti da diverse esperienze manageriali relative a settori quali: la Difesa, le Telecomunicazioni, la Security a livello Nazionale ed altro (Automotive, Ferroviario, ecc).

Il socio fondatore, laureato in ingegneria elettronica all’università di Napoli “Federico II”, ha lavorato per il Ministero Difesa, prima in qualità di Ufficiale di Marina , e successivamente come consulente del ministero difesa per attività relative allo sviluppo di progetti pilota nel settore di alto profilo tecnologico per la difesa e per la sicurezza nazionale

Grazie ad una vasta esperienza nella realizzazione di progetti, opere e ricerche di rilevanza nazionale, consolidata con partnership di alta qualificazione, la SAGREDO s.r.l. ha le competenze per la promozione e la realizzazione di interventi nel campo delle opere di ingegneria complesse e dei sistemi tecnologici integrati ad elevato livello di innovazione, nel settore della Security e della Sicurezza Nazionale. Nei suddetti campi specialistici, il know-how aziendale è consolidato dall’intensa attività di ricerca metodologica e sperimentale svolta sul mercato dell’innovazione di prodotto e di processo anche relativamente alla Cloud Security.

Oltre alla sede legale e commerciale di Roma, Sagredo ha una sede operativa a Concesio, nella provincia di Brescia ed una sede operativa nella provincia di Napoli, all’interno di un polo tecnologico/informatico, SAGREDO vanta una serie di accordi/partnership sia con il mondo accademico, sia con quello imprenditoriale. Nello specifico:

  • SAGREDO ha siglato un Protocollo d’Intesa con l’Ufficio di Trasferimento Tecnologico del POLO ST Università degli Studi di Napoli Federico II in merito alla partnership di ricerca per possibili applicazioni relative ai Sistemi Integrati di Security;
  • SAGREDO è partner di SERIT (Security Research in ITaly), la Piattaforma Tecnologica Nazionale sulla Sicurezza, promossa congiuntamente da CNR e Finmeccanica, che raggruppa aziende ed enti che in Italia si occupano di ricerca in ambito Homeland Security. Attualmente la piattaforma comprende più di 250 partner italiani con oltre 1000 iscritti.
  • SAGREDO è socio fondatore, insieme all’Università di Napoli Federico II. della A.I.C.T.T. (Associazione Italiana per la Cultura del Trasferimento Tecnologico).